sabato 14 aprile 2007
Dieta mediterranea
Nelle ultime settimane, complice la mia intrinseca golosità e la mensa Apple, la mia alimentazione è stata per lo più basata su fritti di vario genere o panini (e qui in Irlanda la sanno lunga a riguardo!!) e il mio fisico nelgi ultimi tempi mi faceva capire di non poterne più.
Così ieri mi sono messo di impegno e in mattinata son oandato a fare un po' si spesa e sono tornato a casa giusto giusto per pranzo sapendo già cosa avrei messo nella panza.
Ho tagliato quattro pomodori, un po' di foglie di insalata, mozzarella a pezzetti, tonno, sale e pepe q.b., origano e un filo d'olio rigorosamente Made in Italy. Mescolato e cominciato a mangiare.
Penso di non essere in grado di esprimere quanto stessi bene in quei pochi minuti durante i quali ho mangiato: pancia piena, ma non appesantito. Fantastico, il Paradiso!
E la cosa più bella è che il beneficio salutare di questo pranzo si è ripercosso su tutto il resto della giornata. Sono stato davvero bene.
Morale: viva la dieta mediterranea! Andate nei fast-food ogni tanto, fa bene a livello psicologico, ma no ntralasciate tutte le bontà della nostra cucina!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Bel post direttore Manaland.
senta ma la domanda nasce spontanea.
ma l'Italiano (nella fattispecie terrone) che va in Irlanda, riesce ad alimentarsi trovando gli ingredienti tipici della nostra dietra?
o alcune cose proprio non si trovano?
saluti rispettosissimi.
p.s. W la Caprese!
Beh, direi che prodotti simili ai nostri si trovano, magari a prezzo maggiorato e qualità non eccelsa, ma si trovano. Magari saranno necessarie varie spedizioni di perlustrazione volte a determinare l'attività commerciale più conveniente, ma si trovano.
In particolare il terrone dovrà rassegnarsi a non trovare con qualità italiana quei prodotti che necessitano di sole e caldo per essere al meglio.
Insomma, servirà spirito di adattamento, che è il minimo visto che ci si trova in un altro paese!
PS: ma non ero il commendatore io? Il Direttore è un altro!
Come voi preferite.
solo che c'è il Direttore Nightolo, C'è (finchè i caimani non se lo mangiano) il Direttore Lorenzino aka Niall.....e quindi perciò pure il direttore Manaland (già commendatore).
tutto quì!
aho il direttore so io!!!
-Il Direttore
hahaha a cuccia naitolo!
però a onor del vero il Direttore Nightolo è in corsa per un posta da Presidente mega galattico!
Posta un commento