sabato 14 aprile 2007

Dieta mediterranea


Nelle ultime settimane, complice la mia intrinseca golosità e la mensa Apple, la mia alimentazione è stata per lo più basata su fritti di vario genere o panini (e qui in Irlanda la sanno lunga a riguardo!!) e il mio fisico nelgi ultimi tempi mi faceva capire di non poterne più.
Così ieri mi sono messo di impegno e in mattinata son oandato a fare un po' si spesa e sono tornato a casa giusto giusto per pranzo sapendo già cosa avrei messo nella panza.
Ho tagliato quattro pomodori, un po' di foglie di insalata, mozzarella a pezzetti, tonno, sale e pepe q.b., origano e un filo d'olio rigorosamente Made in Italy. Mescolato e cominciato a mangiare.
Penso di non essere in grado di esprimere quanto stessi bene in quei pochi minuti durante i quali ho mangiato: pancia piena, ma non appesantito. Fantastico, il Paradiso!
E la cosa più bella è che il beneficio salutare di questo pranzo si è ripercosso su tutto il resto della giornata. Sono stato davvero bene.

Morale: viva la dieta mediterranea! Andate nei fast-food ogni tanto, fa bene a livello psicologico, ma no ntralasciate tutte le bontà della nostra cucina!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel post direttore Manaland.

senta ma la domanda nasce spontanea.
ma l'Italiano (nella fattispecie terrone) che va in Irlanda, riesce ad alimentarsi trovando gli ingredienti tipici della nostra dietra?

o alcune cose proprio non si trovano?

saluti rispettosissimi.
p.s. W la Caprese!

Manaland ha detto...

Beh, direi che prodotti simili ai nostri si trovano, magari a prezzo maggiorato e qualità non eccelsa, ma si trovano. Magari saranno necessarie varie spedizioni di perlustrazione volte a determinare l'attività commerciale più conveniente, ma si trovano.
In particolare il terrone dovrà rassegnarsi a non trovare con qualità italiana quei prodotti che necessitano di sole e caldo per essere al meglio.
Insomma, servirà spirito di adattamento, che è il minimo visto che ci si trova in un altro paese!

PS: ma non ero il commendatore io? Il Direttore è un altro!

Anonimo ha detto...

Come voi preferite.

solo che c'è il Direttore Nightolo, C'è (finchè i caimani non se lo mangiano) il Direttore Lorenzino aka Niall.....e quindi perciò pure il direttore Manaland (già commendatore).

tutto quì!

antonio ha detto...

aho il direttore so io!!!

-Il Direttore

Anonimo ha detto...

hahaha a cuccia naitolo!

Anonimo ha detto...

però a onor del vero il Direttore Nightolo è in corsa per un posta da Presidente mega galattico!