venerdì 13 ottobre 2006

Sta finendo la settimana

Da oggi sono ufficialmente "solo" a Cork, infatti Sandy, che mi ha accompagnato in questi primi importanti giorni é tornata a casa via Londra... in cui sembra che il terrore per gli attentati non si sia placato, costringendola ad essere perquisita da capo a piedi, compresi calzini!
Tornando alla vita di Cork, sta finendo la mia prima settimana "lavorativa" a Cork ed é giá ora di un primo bilancio.
La cittá non é male, ha tutte le comoditá di una moderna cittá occidentale e i vantaggi di una piccola realtá, tutto é vicino!
Il tempo non é male, pensavo peggio (ma verranno momenti peggiori!), piove poco e il cielo regala sprazzi di caldo sole.
Il cibo non é granché, soprattutto fast-food, ma per fortuna nei supermercati si trovano la pasta e il necessario per il condimento, si sopravvive!
La gente non l'ho ancora esaminata del tutto, per cui rimando il giudizio.
Caspita, che bilancio! Meglio dedicarmi ad altro.
Se non cambio idea nel weekend, lunedí cominceró un corso di inglese presso il Cork Language Centre International. Ho deciso di farlo perché... innanzitutto serve! Il mio inglese giorno dopo giorno sta migliorando, ma rimane comunque a livelli bassi, quindi un bel corso intensivo spero mi aiuterá in questo processo. In secondo luogo mi pare il modo migliore per occupare il molto tempo libero che mi ritrovo.
Stamattina ho cominciato a consegnare e inviare CV, come li chiamano qui, ma non penso mi chiameranno a brevissimo, quindi il tempo per un corso c'é tutto, anche perché occupa solamente fino alle 13.
Oggi che é l'ultimo giorno della settimana lavorativa mi sono preso un po' di tempo libero per aggiornare il blog e soprattutto per uploadare un po' di foto, imitando gli uffici pubblici che qui il venerdí chiudono un po' prima del solito per permettere a tutti di prepararsi al meglio per il weekend.
Bella gente sti irlandesi, eh!?
A proposito, sto preparando un post in cui descrivo curiositá e differenze che osservo qui, rispetto all'Italia, non perdetevelo!

Intanto ho uploadato un po' di foto fatte in questi primi giorni: Al B&B, Foto varie di Cork, Curiositá, Gita al Blarney Castle (per info qui),

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ole!
Bè sei uno splendore nella foto in bagno!
Sono contento per te perchè stai facendo una roba fighissima!!! Tienici sempre super informati!
Ti lascio subito perchè come sai ho molto da fare al lavoro :)
Ciao bello!
P.S. Quando inserisci il link per gli U2? The Fly :)))

pigi81 ha detto...

CASPITA!!!!!!!!che paesaggi!!!altro che la caotica citta piena di palazzi...il verde domina alla grande.....a vedere le foto mi sono rilassato e per un pelo m'addormento!!SCHERZO!manzi a dir la verità mi sta venendo voglia d'irlanda!!!a presto!adib