lunedì 9 ottobre 2006

In Cork

Eccomi, siamo arrivati!
(ricordo che con me c'e' anche Sandy, almeno per qualche giorno).
Il viaggio e' andato bene, a parte il diluvio che ha ritardato la partenza da Dublino.
La prima sera non e stata semplice, infatti per motivi tecnici non ho trovato la persona che doveva darmi alloggio, per cui ci siamo messi alla ricerca di un B&B, trovato molto rapidamente (ce ne sono tantissimi!), grazie anche all'aiuto di Paolo e Marco, irlandiani da quasi 2 mesi.
Comunque non tutti i mali vengono per nuocere, quindi stamattina ho potuto sperimentare una vera colazione del luogo: scrambled eggs and bacon!
Il gusto non e' male, ma lo stomaco ne ha risentito per tutta la mattinata!
Prima giornata dedicata all'esplorazione della citta', nella quale siamo riusciti a trovare negozi interessanti e utili.
Nel nostro girovagare, molto poco, logico, siamo arrivati perfino all'UCC (University College of Cork) che e' un po' fuori dalla citta'. Interessante vedere come al suo confronto anche l'Universita' di Trento venga sminuita... ho fatto qualche foto che sara' online il prima possibile, infatti per ora riesco a connettermi solo da un internet point.
Bene, per ora mi sembra tutto, scusate la brevita', ma sta per scadere il tempo a mia disposizione e anche le lettere non accentate che non sono presenti sulle tastiere irlandesi.

Baci baci!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Aspettiamo le foto allora ;)

Anonimo ha detto...

lettere accentate con tastiera irlandese: alt + vocale

pigi81 ha detto...

heila vidoz!finalmente riesco a scriverti!grazie della mail..adesso vado a scriverti il menu....spero che li vada tutto bene...la strada è ancora lunga...ma vai tranquillo!ci si sente!ciao ciao pigi

Anonimo ha detto...

sono contenta che alla fine tu sia riuscito a partire... io mi sono ingabbiata in italia ancora per 3 anni...

buon proseguimento
stepp

Manaland ha detto...

Mitico Pigi!!

@stepp: ma no! come ingabbiata??? Non si fa cosí!
:-P

Manaland ha detto...

PS: trovate le lettere accentate!

Grazie!

MB ha detto...

Ciao Mana, sono Mattia del blog dei fumetti e illustrazioni....
Dov'e' che sei a grandi linee a Cork?
Io sono nella zona del lago (The Lough), su lungo Barrack Street..magari ci possiamo incontrare..
Il primo impatto che ho avuto e' stato un po' traumatico.. specialmente per la sistemazione (quanto di piu' anti igienico ci possa essere)..a presto!

Anonimo ha detto...

Ci siamo sentiti via skype proprio lunedi cmq un salutone anche da me