venerdì 8 settembre 2006

Comincio ad organizzarmi

Ormai il periodo previsto per la partenza si avvicina ed è quindi ora di cominciare a prendere qualche decisione in merito.
Innanzitutto il giorno della partenza che non potrà essere antecedente il 28 settembre, giorno della 4° e finalmente ultima prova dell'Esame di Stato (per chi non lo sapesse serve per ottenere l'abilitazione alla professione di Ingegnere).
Purtroppo però non posso ancora decidere il giorno preciso perchè... suspance... non partirò solo. Infatti i miei genitori (soprattutto mia mamma) vorrebbe accompagnarmi (non ha mai volato e ha una fifa blu!) per verificare dove potrei finire a vivere. Per fortuna lei stessa ha proposto una seconda opzione, ossia partire con un'amica, più conosciuta come Sandy. Ebbene, dato che anche io preferisco, partirò con questa mia amichetta che ha prontamente accettato la mia proposta di trascorrere qualche giorno in terra irlandese. Appunto perchè è coinvolta un'altra persona il giorno della partenza verrà deciso di comune accordo a breve.
Secondo punto, in che città finirò? Doppo mille dubbi e consultazioni propendo per iniziare la mia avventura verde da Cork: non sto qui ad elencarvi i vari motivi che mi hanno portato a questa decisione, fidatevi.
Già che siamo parliamo dei voli aerei che mi porteranno oltre confine. Innanzitutto propendo per la famosissima e cheappissima Ryanair. Essendo di Verona avrei un paio di diversi modi per arrivare a Cork: il primo con prima tratta Brescia-Londra e seconda tratta Londra Cork, il secondo con Treviso-Dublino e poi Dublino-Cork. Analizzando gli orari dei voli e i prezzi ora disponibili penso proprio partirò da Treviso in mattinata e arriverò per cena a Cork.
Inoltre informo che per i primi giorni dovrei alloggiare presso un amico hattrickiano che mi ha gentilmente offerto almeno un divano (per il letto si vedrà...).
Per ora è tutto... ci sentiamo...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La conquista dell'Irlanda stà per partire...mi raccomando tieni il blog aggiornato una volta lì.
blog come questo sono miniere d'oro per chi pensa a fare lo stesso salto nel buio.

Anonimo ha detto...

l'idea di accompagnare la mia amica che è andata in Cina è venuta pure a suo padre.
noi ci aspettavamo che la settimana che è stata con lei per vedere un pò com'era l'ambiente lo facesse tornare sconvolto....invece no si è divertito alla grande! hai visto mai che se viene tua madre(e non te lo auguro ti parlo col cuore in mano) fa lo stesso??

ah questi genitori!!!

Manaland ha detto...

L'intenzione è quella di aggiornare il blog più possibile... spero di riuscirci!
Per quanto riguarda mia mamma... beh, preferisco mi venga a trovare fra un po' di settimane accompagnata da mio papà che avrà il compito di non farla sclerare in aereo. Preferisco non mi accompagnino, mia mamma non è adatta a questo genere di cose. Quando verranno a trovarmi una volta sistemato, la vivranno come una vacanzina e lo preferisco.

Grazie per i complimenti ;-)

Anonimo ha detto...

bhe se posso farti una confidenza...io personalmente preferirei non venissero per niente i miei.
solo qualche amico a trovarmi per fare baldoria una volta sistemato.
poi mammà e papà li andrei a trovare io in Italia per curare la nostalgia dalla cucina di mammina :P

MB ha detto...

Mooolto utili anche per me queste info su Ryanair! :) Grazie!
Beh, che dire.....che la pinta sia con noi!!! ^_^

MB ha detto...

Ha! ti ho linkato sul mio blog!
Passa a trovarmi appena hai tempo!
http://mb-comics.blogspot.com