lunedì 8 ottobre 2007

Un anno fa...















Un anno fa scrivevo questo post. Proprio a quest'ora ero sull'aereo che mi avrebbe portato a Dublino. Quanti ricordi tornano alla mente. Quante emozioni rivissute leggendo qualche vecchio post. All'inizio le difficoltà ci sono state, ma fortunatamente vicino a me avevo qualcuno che mi potesse dare sostegno. Ricordo con un sorriso la preoccupazione vissuta al mio arrivo a Cork. Avrei dovuto incontrarmi con Luca, che mi aveva offerto il famoso divano a casa sua, ma imprevisti non ci hanno permesso di incontrarci, così io e Sandy ci siamo ritrovati soli alla stazione degli autobus alle 10 di sera. Dopo un po' di attesa ho chiamato due ragazzi italiani, conosciuti sul forum di Irlandando e che erano a Cork da un paio di mesi. Ci hanno aiutati a trovare un B&B e tutto si è risolto, fortunatamente!
A breve scriverò una mail a tutti i ragazzi che ho incontrato in quei mesi irlandesi, per dire loro che, anche se non ci sentiamo spesso, mi sono rimasti tutti dentro.
Curioso che sia proprio il 100° post a raccontare tutto ciò. Questo blog è nato per caso, senza pretese e piano piano mi permetto di affermare che è diventato una fonte di informazioni per molte persone che, come me, volevano partire. Le quasi 14000 visite in 1 anno (circa 40 al giorno di media) testimoniano questo piccolo successo, che mi ha dato molta soddisfazione.
Penso che questo sarà davvero l'ultimo post del mio "Progetto Irlanda" e in questa occasione saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito e mi hanno testimoniato in vari modi la loro vicinanza, è stato importante. Grazie!

3 commenti:

Grazia ha detto...

Un ringraziamento ufficiale da parte mia. Se sono dove mi trovo e' anche grazie al tua esperienza e al tuo blog.

Ciao!
Grazia.

p.s. guarda che c'e' qualcosa nel tuo blog che mi blocca il browser.. prova a controllare... ;)

Arte ha detto...

:)

Andrea ha detto...

Ciao, complimenti per il blog.. veramente bello!
ti invito a visitare il mio al seguente indirizzo:
www.civitaweb.blogspot.com
Se ti piace possiamo fare uno scambio link, lasciami un commento nella sezione blog amici!
buona Domenica.
Andrea