martedì 20 marzo 2007

Vodafone Italia

Sono invidioso del blog del Direttore, ormai sta diventando un vero blog di servizio/informazione. Così ho deciso di proporre una mail che mi è arrivata oggi (da 3 amici diversi) riguardante l'operatore Vodafone Italia.
Prima, da bravo blogger di servizio, ho provveduto a verificare ciò che dice... Vodafone ha attivato sul mio numero i servizi non richiesti descritti di seguito. In effetti mi aspettavo qualche gabola introdotta per recuperare i soldi persi a causa del Decreto Bersani, ma sinceramente non pensavo pensassero a modalità così subdole.

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.


Io ho provato a seguire la procedura, ma "stranamente", al momento di cliccare su "Disattiva", compare la scritta "Riprovare più tardi". Spero non sia un secondo tranello!

Vodafone... tiè!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Stì ca!!!!!


cioè se io che ho tim chiamo te che hai vodafone devo pagare 30 centesimi???????????????

MA SIAMO PAZZI?????

Anonimo ha detto...

allora per disattivarlo via cel fate il 42070 selezionate 8 e quelle da disattivare sono le prime 2 opzioni!
ciao ragassuoli

antonio ha detto...

Il Direttore ne approfitta per segnalarle questo link:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/vodafone-recupera-i-costi-di-ricarica.html

che in fondo dice che la mail che girava pare sia una bufala.

(presto un mio report sul st patrick's day)

Saluti
-Il Direttore