mercoledì 28 febbraio 2007

Riassunto settimanale

Uff... ormai faccio fatica a trovare il tempo per scrivere. Lavoro a tempo pienissimo per 3 giorni e uso gli altri per riprendermi e concedermi una vita sociale. Bene, veniamo al resoconto degli ultimi eventi.

Innanzitutto sabato mi sono perso un pomeriggio a dir poco memorabile del 6 NAzioni: vittoria dell'Italia in Scozia e dell'Irlanda sull'Inghilterra... ero al lavoro, purtroppo!
Sarebbe stato l'ideale sedersi al pub con la mia bella maglia della Nazionale di rugby verso le 2:30 per andarmene non prima della fine della partita dell'Irlanda.
Per noi è stata la prima vittoria esterna nella storia del 6 Nazioni, andando quindi a scongiurare l'incubo del cucchiaio di legno. Ero al lavoro, ma ogni tanto giungevano notizie sul'andamento del risultato... i miei colleghi irlandesi non erano convinti che fossero notizie attendibili. Invece alla fine ho avuto la soddisfazione di ricevere i loro complimenti, tanto più che proprio a pranzo li avevo avvisati che quella di sabato sarebbe stata la vera Italia, dopo le due partite impossibili con Francia e Inghilterra.
La vittoria ha pure fruttato il 9° posto nelal classifica mondiale per nazioni, niente male.
La partita dell'Irlanda contro gli inglesi era attesissima, tanto che era stata data la possibilità a chi voleva di lasciare il posto di lavoro alle 5 (invece che alle 8) proprio per vedere la partita. C'era molta attesa perchè la rivalità tra le due nazioni è sportiva, ma soprattutto storico-culturale. Durante il lavoro c'era ovviamente la radiocronaca di sottofondo e anche in questo caso gli irlandesi non credeveno alle loro orecchie. L'Irlanda ha proprio maltrattato l'Inghilterra regalando una gioia immensa a tutto il paese. Il giorno dopo col giornale si poteva trovare i poster celebrativi dell'evento.
Ora appuntamento al 10 marzo con Italia-Galles...

Ieri sera ho partecipato all'ennesima festicciola, stavolta dedicata a Nacho (sì, come le patatine), che torna a Madrid dopo un po' di mesi di studio. Festa come sempre riuscita molto bene, anche grazie al cospiquo numero di partecipanti: fonti della Questura di Cork comunicano che avrebbero partecipato all'evento tra le 30 e le 40 persone; li organizzatori parlano di almeno 80 intervenuti.
Ritrovo nell'ormai classico appartamento dei due David, per poi spostarsi a notte inoltrata al Qube dove ci attendeva la Notte Latina. Tutto è filato liscio senza particolari scossoni... peccato!
Come il solito ho documentato con un po' di foto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Raga! Dov'è il Begoin?? Come va bega allora su??? Devi fare un blog pure tu! Così almeno sappiamo come và con le fieee ;)))Dai fammi avere tue notizie!
Ciao Homer the Panzer tutto bene anche per te vedo! Come al solito a magnar!Statemi bene...mi mancate :( sigh!
Hai visto la nostra vittoria? Dai siamo tornati su di classifica...quarti se non sbaglio!
Ciaooooooooo

Anonimo ha detto...

eh me interesa anca a mi, dove xeo el begoìn? :)

Manaland ha detto...

Lorenzino caro, il begòin non è per tutto. Però nel caso decidessi di venirmi a trovare per San Patrizio potresti gustarlo al meglio!!

^_^ LOL

Anonimo ha detto...

Ma che foto metti?
Tutti omeni?
Ma a che feste vai?
Il 23 ci sei alla cena di HT? :-))))

Anonimo ha detto...

Tempo fa ti avevo chiesto se potevi fare un blog su cosa merita di essere mangiato in un pub e cosa no, e se c'è qualche tuo lettore che sta a Dublino se può consigliare i pub migliori.
Scusa se ti rompo, ma tra 10 gg parto, vengo su a festeggiare st patrick e mi servono notiziole... GRAZIE

Manaland ha detto...

@ Alderoby

Non so se riesco a liberarmi in tempo purtroppo!
In compenso mi rifaro' a St.Patrick con i compari delle Federazione che arrivano su per festeggiare... potevi venire anche tu!!

Manaland ha detto...

@ Anonimo:

Domani (domenica, ora sono al lavoro...) provo a mettere giu' qualche idea sul cibo nei pub e penso che il buon Lorenzino e il Direttore saranno felici di contribuire con le loro conoscenze dublinesi!

pigi81 ha detto...

CIAO BEGOING...SON EL BEGOING...scusa ale se mi servo del tuo blog...sto ben...qui ghe tanta fia...dammi il tempo di sistemarmi un attimo e poi faccio partire anche il mio....
ciao ciao BEGOING