giovedì 8 febbraio 2007

Indiana Jones e la mela maledetta

Giustamente è trascorsa la prima settimana di lavoro ed è già ora di busta paga! Eh si, pagamento settimanale, così il conto in banca cresce di poco, ma spesso.
Con sommo gaudio vado a controllare le voci in elenco e confronto con i colleghi, come a scuola ^_^
E subito mi accorgo che mi mancano 2 ore del training day... "Ma come? Ma non sono in Irlanda e per di più alla Apple??? Com'è che mi sembra di essere piombato in Italia???".
Ho chiesto informazioni ai colleghi irlandesi e alla fine mi hanno consigliato di fare un salto al dipartimento Finance.
Ok... alla prima pausa (notare la professionalità!) sono andato a chiedere informazioni... ma dov'è il Dipartimento Finance??? Booohhhh!!
Comincio la ricerca seguendo le indicazioni di cui l'edificio è pieno, peccato mi sembri di girare in tondo su e giù da un piano all'altro. Per fortuna ad un certo punto ho trovato un simpatico vecchiatto che mi ha spiegato, con la solita impossibile parlata irlandese, come raggiungere la meta.
Cerco di seguire le informazioni comunque parziali che sono riuscito a carpire e con incedere dubbioso mi ritrovo per 2 volte in un open-space già visitato in precedenza.
Mmmm... qualcosa non va...
Ignorando le indicazioni finalmente arrivo in quella che sembra la parte dell'edificio dedicata al Call Center; uno dei punti di riferimento fornitimi dal vecchietto. Evvai!
Mi infilo in un corridoio e supero un paio di porte... dopo una decina di poster pubblicitari dell'iPod mi illumino quando vedo la scritta Finance dipinta sul muro!
Peccato che sotto tale scritta ce ne fossero altre 3 o 4, così quando varco la porta mi ritrovo davanti ad un open-space enorme... mi sono sentito come Teseo davanti al labirinto del Minotauro!
Per fortuna su qualche parete c'erano dei fogliettini con le freccette indicanti il percorso per raggiungere l'ufficio di mio interesse... forse non sono l'unico ad avere problemi!
Comunque io all'ufficio non posso fare niente, bensì devo parlare al supervisor che parlerà con loro... vabbè...

Come sempre, ogni giorno regala una nuova scoperta. Nonostante siamo abbastanza lontani dai tempi della guerra fredda, la Russia è ancora una superpotenza e così ha ben pensato di avere il proprio YouTube: RuTube!
Beh... un amico estone mi ha fatto vedere il seguente video, con cui vi saluto.
Alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

haha mitico il video lol

Anonimo ha detto...

LOL Idiana Jones e la mela maledetta LOL troppo bello!!!!!!!!