domenica 19 novembre 2006

Il weekend

Può sembrare prematuro fare un post riguardande in weekend già la domenica mattina, ma lo ritengo opportuno dato che è già stato molto prolifico.
Weekend iniziato come al solito al venerdì sera con festa presso l'appartamento di un amico (ceco) di Luca. Non so se è usanza diffusa, ma a me è capitato di scoprirla qui: chi organizza la festa mette a disposizione lo spazio e la musica, gli invitati portano da mangiare e bere. Noi ci siamo presentati con 1 bottiglia di Coca Cola e 1 di Bacardi più un po' di popcorn rigorosamente fatti in casa prima di partire.
Devo dire che la festa è riuscita molto bene, anche perchè altrimenti ce ne saremmo andati prima delle 3:30!
Gli invitati, come consuetudine, erano di varie nazionalità, più o meno le solite. In quest'occasione ho avuto occasione di conoscere 2 ragazze italiane, Margareth (si scriverà così?) e Teresa, che sono a Cork per un progetto universitario di qualche tipo nell'ambito bio-tecnologico mi pare di ricordare.
Sabato mattina, ovviamente è stato dedicato al riposo in preparazione diun sabato molto interessante e importante. Infatti Luca aveva già preso accordi con Lavigna (francese from Guadalupe) per andare a visitare la ridente cittadina di Cobh (è gaelico e quindi si legge più o meno Cof), a cui dedicherò nei prossimi giorni un post storico-artistico.
Tornati dalla gitarella ci si è subito fiondati al Newport, ormai eletto a ristorande preferito della compagnia, per la cena di saluto al mitico Noel che, dopo aver affrontato il fatidico esame per lo IELTS, si appresta oggi a tornare nella sua Londra in attesa di buone nuove da Cork.
Alla cena alla fine eravamo pochi, ma come si dice dalle mie parti "pochi ma boni!", quelli che probabilmente si ritroveranno prima o poi da qualche parte nel mondo per una bella rimpatriata.
Sulla cena c'è poco da dire anche perchè le pietanze non sono delle più succulente, comunque io mi sono propinato un ottimo Chicken Enchiladas che, come potete evincere dal nome è un piatto tipicamente irlandese! Ma anche sui ristoranti prima o poi farò un post raccontandovi cosa potete trovarci.
Dopo la cena solito giro per pub, durante il quale abbiamo raccattato altri gruppi di amici e abbiamo ascoltato musica dal vivo, probabilmente scritta dall'eroe locale Rory Gallagher (non è quello degli Oasis!) che è spesso ricordato sui muri di molti pub di Cork.

PS: dopo un po' di giorni di sostanziale bel tempo, mentre sto scrivendo è finalmente arrivata la pioggia... quanto ci mancavi!!

PPS: A proposito di meteo... aneddoto sulla coreana. L'altro giorno eravamo in giro per negozi in 4-5, tra cui una ragazza sud-coreana (meglio specificare che poi si offendono) di nome An Young (la pronuncia ve la risparmio). Premetto che il sole splendeva dalla mattina. Mentre eravamo all'interno di un negozio si è sentito provenire dall'esterno un insistente ticchettio, mi giro... sta grandinando!! Allorchè noi europei ci siamo messi a discutere sulle dimensioni notevolmente ridotte dei chicchi, mentre la coreana ha sfoderato un'espressione a metà tra lo stupefatto e il terrorizzato. Eh sì... in Corea mica grandina! E così dopo una risata generale abbiamo spiegato che in Europa è un fenomeno normale veder piovere cubetti di ghiaccio dal cielo!

3 commenti:

Tes ha detto...

Più leggo il tuo blog e più aumenta la voglia di raggiungerti lassù.. quindi.. vedi di restarci ancora un paio di mesi almeno che poi fai fare un po' di festa pure a me!!
ciao ciao..

Manaland ha detto...

Beh, non è tutto rosa e fiori... mi viene più semplice raccontare le cose piacevoli, piuttosto che i problemi a trovare un lavoro... comunque non nego che c'è modo di divertirsi.

antonio ha detto...

figa margareth, portala a dub :D