mercoledì 15 novembre 2006

La bellezza

Questo è un post che non centra nulla con l'Irlanda, bensì coinvolge la società occidentale in generale.
Negli ultimi vent'anni la crescita che hanno avuto i mass media è stata tale da influenzare enormemente la nostra società e i nostri stili di vita che sono sempre più stati "guidati" da ciò che vediamo in TV, sui giornali, ecc...
Uno degli aspetti più influenzati è il canone della bellezza, che ormai a livello planetario si identifica con visi dotati di determinati lineamenti, corpi fatti in un certo modo, misure e taglie ben definite. Questo ha portato alla nascita e diffusione di problemi di natura sia psicologica sia fisica anche molto gravi tanto da mettere in pericolo la vita umana.
Proprio perchè la tematica è così seria e importante mi pare giusto dare risalto ad un sito molto interessate, idigit design, che mostra quanto sia possibile modificare, in meglio ovviamente, il viso e il corpo di una persona, attraverso appunto la grafica digitale.
Sul sito vi basterà muovervi col mouse sopra le fotografie per vedere come fosse il risultato prima dell'intervento del grafico, praticamente quello che al giorno d'oggi viene fatto per pubblicità, calendari, modelle e chissà quanti altri campi.
Nel sito potrete anche vedere un video molto interessante... ve lo ripropongo qui:


1 commento:

Anonimo ha detto...

L'ho visto poco tempo fa.. sapevo che i ritocchi con photoshop ci fossero in tutte le pubblicita ma non credevo cosi pesantemente.
Altro video interessante è questo
http://www.youtube.com/watch?v=P4wI_o8gyxA